U17F Coppa Santa Giulia: 3 punti preziosi a Empoli
Tre punti a Empoli contro le avversarie dell’ Elsasport (ultime in classifica) potevano sembrare scontati, ma un primo set a tratti disastroso (come non menzionare i numerosi errori in battuta) poteva rendere la domenica mattina più lunga e complicata per le nostre ragazze. Per fortuna, dopo aver recuperato uno svantaggio di 4 punti e sul 20-19 per noi, Giulia Guidi azzecca una serie di battute che ci portano sul 24-19, per chiudere poi sul 25-20: coach Mazzotti nell’intervallo, redarguiva le ragazze consigliando loro di giocare semplice e cercare di evitare gli errori in particolare in battuta.
Il secondo set, fila più liscio: si chiude comunque sul 25-18 pur con qualche punto regalato.
Nel terzo, il mister dà spazio a tutte le ragazze che iniziano però con un lieve svantaggio: a questo punto però, Noemi Giorgione quando va in battuta “applica alla perfezione” le direttive dell’allenatore e non sbaglia una battuta, (compreso un ace) permettendo alla squadra di assicurarsi un notevole vantaggio che fiacca le avversarie e per poi concludere il set sul 25-12.
Forza ragazze, massima concentrazione: vogliamo soddisfazioni da questa coppa, e per averle bisogna dare il massimo tutte !!!
Quindi: Forza Cascina e alla prossima…
Elsasport Volley – Pallavolo Cascina 0-3 (20/25, 14/25, 12/25)