U18F: un’inizio anno vincente !
Un buon inizio anno per le ragazze dell’Under 18, che strappano di prepotenza la vittoria per 3-0 sul campo delle pari età della Bellaria a Pontedera.
Il racconto: il primo set, combattuto punto punto, fino a 14, dove poi le nostre hanno “strappato”, guadagnando un vantaggio mantenuto poi fino alla fine del set chiuso sul 25-16.
Il secondo set, le avversarie tentano la rimonta e conducono in vantaggio fino ai punteggi alti, che le biancorosse mantenendo una buona concentrazione, riescono ad aggiudicarsi per 25 a 23.
Nel terzo, le pontederesi non ci stavano a perdere e sono partite più forte, complice un calo di tensione delle nostre, riuscendo a guadagnarsi un vantaggio di 5 punti che faceva presagire il possibile 2-1: coach Garzella a questo punto striglia le atlete che recepiscono e con un grande recupero , complice una serie di battute “letali” della nostra centrale n. 27 (senza fare nomi), recuperano e passano in vantaggio fiaccando anche il morale delle avversarie che cedono sul 25 a 21.
Che dire ? Belle reazioni delle cascinesi nel secondo e nel terzo set, i consigli del coach messi in pratica (sicuramente più delle altre volte) e buone indicazioni per il futuro: la prossima partita sarà contro la prima in classifica, il Dream Volley; ma lasciatevelo dire ragazze… Se “ci siete” e giocate come sapete, vincere a Pisa non è detto che resti solo un “sogno”…
Bellaria Cappuccini U18 Verde – Pallavolo Cascina 0-3 (16/25, 23/25, 21/25)
PALLAVOLO CASCINA
23 BIASCI GIORGIA
35 BONFIGLI CECILIA
11 CASTAGNA MARTINA
19 CEI SOFIA
27 DI LUPO FEDERICA
25 FASTELLI SARA (K)
74 GERI CAROLINA (L1)
24 GRADI MARTINA
41 GUIDI GIULIA
16 NOCCHI BENEDETTA
20 PIEROTTI LAURA
28 SANNA VITTORIA (L2)
71 TICCIATI SARA
Allenatore: GARZELLA PIETRO
Dirig. Accompagnatore: GERI EMANUELE