2° DIVISIONE FEMMINILE: LE TIGRI TORNANO A CONQUISTARE I TRE PUNTI IN CASA
Il Cascina ha ospitato il Casarosa in una partita tesa dal punto di vista della classifica visto che, in caso di sconfitta netta, il Cascina sarebbe stato raggiunto a 7 punti.
Nel primo set le squadre partono contratte ma è il Cascina che si distende e si mostra superiore prendendo, a metà del set, un vantaggio considerevole. Da come stavano giocando sembrava di per poter chiudere il set facilmente, invece, improvvisamente, arriva il blackout. Il Cascina non riesce più a concludere, il Casarosa ne approfitta e, galvanizzato dalla inaspettata rimonta, si aggiudica il set 23-25.
Un passo falso che ha lasciato tutti un po’ increduli, a partire da Mister Garzella che non si capacitava dell’accaduto.
Inizia il secondo set con un po’ di tensione, ma le padrone di casa hanno un carattere veramente tosto e il set ceduto è già alle spalle. Partono alla grande, non commettono errori, giocano con intelligenza conquistando punti sia di potenza che d’astuzia. Il secondo set è vinto dal Cascina 25-14.
Il terzo set va ancora meglio, il Cascina gioca bene, il Mister è di nuovo tranquillo, fa giocare un po’ tutte le ragazze e tutte fanno egregiamente la loro parte. Il terzo set finisce 25-8.
Quarto set, inizia anche questo nel migliore dei modi, senonché verso la metà del set, che per il Cascina è sempre un momento di rilassatezza, il Casarosa riprende un po’ di coraggio tentando una rimonta, timida a dir la verità, ma ci ha fatto temere un nuovo blackout. Fortunatamente non c’è stato e il set è finito 25-17 per le padrone di casa.
Bella vittoria meritata, le ragazze non hanno commesso i soliti errori in battuta e non solo, hanno giocato in modo intelligente guardando le avversarie e piazzando il tiro. Il Casarosa non è il più temibile degli avversari ma è comunque riuscito a vincere un set e questo ci deve insegnare a non abbassare mai la guardia e tenere alta la concentrazione qualsiasi sia l’avversario.
PALLAVOLO CASCINA – POL.CASAROSA 3 – 1 (23-25; 25-14; 25-8; 25-17)
FORZA TIGRI!🐯