2^DIVISIONE FEMMINILE: LE TIGRI VINCONO UN SUDATISSIMO TIEBREAK!
Venerdì 19/01/2024 le ragazze della 2^ Divisione hanno ospitato il CAPANNOLI.
È stata una partita combattuta, con un andamento altalenante che si è conclusa solo al quinto set e che ha fatto salire le palpitazioni a tutti sugli spalti… figuriamoci in campo!
Il primo set è stato equilibrato al massimo, con scambi lunghissimi e una perfetta parità di punteggio fino al 21-19 per il Cascina che però, purtroppo, ha perso sei punti di fila cedendo il set 21-25. Merito del Capannoli che ha mantenuto la concentrazione e la freddezza nei punti decisivi.
Il secondo set è partito bene per il Cascina, che ha giocato alla grande e ha accumulato subito un bel vantaggio. Le avversarie, forti di una difesa impeccabile, hanno dato vita ad una pericolosa rimonta che però non è stata sufficiente e le padrone di casa si sono aggiudicate il set 25-19.
Il terzo set non ha avuto storia, il Cascina ha dominato, battute, schiacciate, tanti muri vincenti. Il set finito 25-9 e il coach Garzella finalmente rilassato dopo la forte tensione dei primi due set.
Il quarto set sembrava una formalità da sbrigare velocemente, ma il Capannoli non ha mollato ed è tornata la squadra ostica del primo set, una squadra che “le piglia tutte”. Il set è stato combattuto, continui i capovolgimenti di fronte, e una partita che sembrava già vinta è tornata ad essere aperta ad ogni risultato. Il Cascina può rimproverarsi di non essere stato preciso in qualche decisiva occasione e alla fine è stato il Capannoli a vincere il set 25-22 agguantando il pareggio e mandando le squadre al tiebreak.
Il quinto set è stato caratterizzato da una tensione estrema visto che nessuna delle due squadre voleva perdere la partita. Il set è stato giocato al massimo e in perfetta parità fino quasi all’ultimo, quando il Cascina ha preso le redini della partita vincendo 15-11.
Rimane un po’ di rammarico per il punto ceduto, ma la partita è stata difficile e le ragazze brave. Un complimento anche al coach Garzella che è stato il “settimo” giocatore in campo guidando e motivando le ragazze. Ne è uscito distrutto psicologicamente da tanta tensione, ma tutto sommato soddisfatto dei due punti conquistati e del sorpasso del Capannoli in classifica.
🐯LE TIGRI NON MOLLANO MAI🐯
PALLAVOLO CASCINA – PSB CAPANNOLI 3 – 2 (21-25; 25-19; 25-9; 22-25; 15-11)
🤍❤️FORZA CASCINA!!!!!!!!!!!!🤍❤️