U16F RED: passaggio agli ottavi di finale contro il Casciavola

Domenica la nostra Under 16 red ha conquistato l’accesso agli ottavi di finale, vincendo 3/1 contro la Cartoleria Orlando pallavolo Casciavola.

Noi ci siamo piazzate 11° nel ranking e loro 22° e avevamo già vinto con loro 3/0 sia l’andata che il ritorno del campionato. La partita la abbiamo iniziato molto bene, vincendo il primo set 25/12. Nel secondo set, dopo un inizio giocato veramente bene, c’è stato un calo di concentrazione che ha riportato in gioco le avversarie, ma che ci ha visto comunque vittoriose per 25/19.

Nel terzo set ci siamo riposate e abbiamo commesso troppi errori, consentendo così alle avversarie di chiudere il set 25/21, nonostante una bellissima rimonta da parte delle cascinesi. Il quarto set abbiamo ricominciato a giocare e lo abbiamo nettamente vinto 25/18. Sicuramente potevamo giocare molto meglio, ma l’importanza di questa partita ha reso le bimbe troppo nervose e le ha portate a commettere troppi errori.

Ora dobbiamo preparare la partita di domenica prossima, che sarà certamente molto più ostica, per questo ci sarà bisogno di un duro allenamento e di tenere alta la concentrazione per tutta la settimana.

FORZA CASCINA !!!