Serie C Maschile: sconfitta a Livorno…

Contro una delle prime della classe i biancorossi di Orsolini lottano alla grande solo nel primo set e cedono pesantemente in fotocopia negli altri due per uno 0-3 finale che effettivamente, al di là dell’attuale divario tecnico fra le due formazioni, lascia ancora qualche dubbio sulle capacità di reazione dei nostri quando di là dalla rete si comincia a fare la voce grossa.

Nel primo parziale, l’unico giocato alla pari, dopo la partenza ad handicap 0-4 i cascinesi hanno il merito di riorganizzarsi e tenera testa ai labronici punto su punto fino al 23-23, cedendo il set con il minimo scarto.

Da dimenticare le successive due frazioni, entrambe a senso unico, che ci vedono sempre rincorrere nel punteggio fin dall’inizio. E il rammarico è proprio lì… quando l’avversario si stacca il tabellone segnapunti non andrebbe guardato. La frenesia, che spesso va a braccetto con la disorganizzazione, non è infatti amica delle rimonte… Vero che Torretta ci ha messo in grande difficoltà con il servizio, vero che le dimensioni della palestra ospite non ci hanno certo aiutato… ma, visti i progressi dimostrati nelle ultime tre gare di campionato, potevamo fare molto meglio.

Orsolini più volte ha richiamato all’ordine i biancorossi e ruotato in campo quasi tutti i ragazzi a disposizione, ma la nostra squadra non ha mai dato l’impressione di poter riuscire a cambiare l’inerzia del match.

Servirà ben altro sabato prossimo contro Fucecchio, nella gara di recupero della prima giornata di campionato. Siamo però sicuri del grande potenziale della nostra giovane squadra e c’è fiducia che i ragazzi offrano, sul taraflex amico della Galilei, una bella prestazione, anche e soprattutto in ottica classifica, ad ora sempre troppo magra…

Vi aspettiamo tutti sulle tribune a Cascina sabato 27/01 (ore 18.00) a tifare biancorosso!

Forza ragazzi!!!

TORRETTA VOLLEY LIVORNO – PALLAVOLO CASCINA 3-0 (25-23; 25-12; 25-19)

PALLAVOLO CASCINA: Allenatore Luca ORSOLINI.

Mario ARMANI, Andrea BERNARDINI, Gabriele BOARETTI, Gabriele DI NASSO (K), Alessio FILIPPI, Pietro GARZELLA (L2), Lorenzo GERMELLI, Francesco LELI, Mattia MARIOTTI, Nicola PARADOSSI, Samuele PERGOLESI (L), Mario ROSATI, Nicola SALVINI, Alberto TRIPICCIONE, Andrea ZUCCHINI.

Dirigente accompagnatore Luca TREMOLANTI, Segnapunti Claudio TRITOLI.