Serie C Maschile: Cascina corsara a Pistoia!

Cascina si presenta a Pistoia contro Mazzoni con l’obbligo di vincere, sia per riscattare la partita dell’andata persa in casa per 3-2, che per tenere il fondo della classifica sempre più lontano.

Orsolini parte con Bernardini al palleggio in diagonale a Salvini, Armani e capitan Di Nasso di banda, al centro Zucchini e Paradossi. Un plauso a quest’ultimo che al suo debutto stagionale da titolare gioca un’ottima partita sia in attacco che a muro. A completare il sestetto Pergolesi libero alla guida della difesa.

Inizio set equilibrato ma Cascina sempre in vantaggio, come dimostrano i parziali 8-7/15-12. Sul finire i biancorossi prendono il largo 21-16, Mazzoni recupera fino a 23-21, ma poi cede 21-25 (0-1).

Nel secondo Orsolini schiera la stessa formazione, ma questa volta è Cascina che deve rincorrere Pistoia (7-4, 12-11). Il nostro coach fa riposare per qualche punto Bernardini e Salvini, avvicendandoli con Boaretti e Filippi, per poi rimetterli in campo sul 19-18 e vincere il set (22-25, 0-2.)

I cascinesi partono un po’ sottotono nel terzo (0-4) ma hanno il merito di non far scappare l’avversario e di rimettersi subito in partita (5-5). Da lì in poi si marcia all’insegna dell’equilibrio (10-12,18-17,22-24). Entra Rosati per Bernardini e capitan Di Nasso dà la zampata finale chiudendo la partita con un attacco dei suoi (23-25, 0-3).

La vittoria che ci voleva! Partita vinta 3-0 al grido “calcetto! calcettooo!!!”

E calcetto sia! Ma occhi aperti sulla prossima gara, perché alla Galilei sabato prossimo 2 marzo (ore 18.00) arriva un’altra diretta avversaria, quella Folgore San Miniato degli ex Saielli e Baronti che nella gara di andata si era aggiudicata con merito l’intera posta. Per questa gara decisiva vi aspettiamo tutti in tribuna a tifare biancorosso! Forza ragazzi!!! Vamosss!

 

CLUB MAZZONI PISTOIA – PALLAVOLO CASCINA 0-3 (21-25; 22-25; 23-25)

 

PALLAVOLO CASCINA: Allenatore Luca ORSOLINI.

Mario ARMANI, Andrea BERNARDINI, Gabriele BOARETTI, Gabriele DI NASSO (K), Alessio FILIPPI, Pietro GARZELLA (L2), Francesco LELI, Luca ORSOLINI, Nicola PARADOSSI, Samuele PERGOLESI (L1), Mario ROSATI, Nicola SALVINI, Alberto TRIPICCIONE, Andrea ZUCCHINI.

Dirigente accompagnatore Claudio TRITOLI.