U18f: ultima partita senza il botto !
Ultima partita stagionale per le ragazze dell’Under 18 femminile di coach Garzella in casa contro il Labronica, con il quale avevamo un conto in sospeso, che purtroppo invece di essere saldato è aumentato.
Non c’era più niente da chiedere alla stagione in corso: i giochi nella coppa Basso Tirreno per il secondo turno erano già fatti, ma forti anche dell’ultima prestazione tutti eravamo fiduciosi e speranzosi di chiudere con una vittoria stagione e ciclo.
Le biancorosse invece partono in modo disastroso, perdendo il primo set, mai in partita, per 25-7. Nel secondo, alcuni cambi in attacco e una ritrovata condizione riportano la partita su binari normali: le cose migliorano: lottiamo ma non riusciamo a chiudere e con un 23-25 andiamo sul due a zero per loro.
Nel terzo set ci siamo: una ritrovata determinazione e sempre avanti nel punteggio ci porta a accorciare le distanze e chiudere noi sul 25-18 portandoci sul due a uno.
Anche il quarto inizia bene, ma poi le livornesi, dopo un brutto avvio si riprendono e ci raggiungono ai punteggi alti e riescono loro al posto nostro a chiudere la partita con un 23-25 aggiudicandosi il match.
Che dire ? Ultima partita della fine di un ciclo di una squadra (quest’anno quasi tutte le ragazze finiscono con le serie giovanili) che pur se con un bel gioco, ha sempre sofferto di amnesie e distrazioni che forse “curate per tempo” potevano dare più soddisfazioni a loro e alla società. E’ vero che questo alla fine non è altro che un alibi o una giustificazione: questa è la storia del volley giovanile e un po’ di tutti gli sport: va avanti sempre e solo chi ha “tutte” le caratteristiche per affermarsi… E ovviamente un pizzico di fortuna.
Forza Cascina !!!
Pallavolo Cascina – Labronica Pallavolo 1-3 (7/25 23/25 25/18 23/25)