Serie C Femminile: trasferta amara a Camaiore…

Brusco risveglio per le nostre ragazze… che tornano a mani vuote dalla trasferta di Camaiore dove, di fronte a un buon avversario incappano nella classica giornata “No” e non riescono a mettere in campo quasi niente rispetto a quanto di buono mostrato finora.
Lazzerini parte con Cerri in regia opposta a Corti E., Papeschi e Simoncini schiacciatrici, Leto e Passaglia al centro, Corti F. libero. Inizio positivo per le nostre, che si portano subito avanti con un buon turno al servizio di Cerri ed illudono di poter guidare la contesa. Le padrone di casa tentano una timida reazione, ma faticano in ricezione e non riescono a ricucire lo strappo iniziale arrendendosi a 17, 0-1 (17-25). Seppur vinta agevolmente, la prima frazione aveva già dato i primi segnali negativi, con la nostra squadra “autrice” di ben 13 dei 17 punti messi a referto dall’Oasi.
Alla ripresa le locali crescono di tono, aumentano la qualità del servizio e rendono poco offensivo l’attacco delle nostre.
Corti e compagne restano aggrappate al punteggio fino intorno al 20, quando la squadra locale riesce a concretizzare meglio le occasioni in proprio favore e si porta sul 23-19. Il coach nel corso del parziale prova a mischiare le carte, prima spazio per Bartali al servizio, poi Crescini per Simoncini, e Bosco per Leto. Cascina ricuce fino al 23 pari, ma un errore al servizio e un attacco da posto 3 fanno capitolare le nostre, 25-23, 1-1.
Negli ultimi scambi del secondo set si esauriscono di fatto le velleità delle nostre, che di lì in poi sembrano non essere in grado di reagire al crescendo dell’Oasi. Alla ripresa confermata Crescini in posto 4, mentre Fiaschi rileverà Corti F. nel corso del parziale. Errori apparentemente banali e grande discontinuità un po’ in tutti i fondamentali condannano le ragazze di Lazzerini ad inseguire sempre nel punteggio, senza dare mai l’impressione di poter svoltare l’inerzia dell’incontro. Così è, 25-19, 2-1.
Lazzerini cambia ancora, dentro Pecene e Bosco, mentre Fiaschi è confermata alla guida della seconda linea. L’inizio appare più combattuto e l’equilibrio dura fino alla metà del set. Le padrone di casa si aggiudicano però gli scambi più lunghi della frazione, riuscendo a capitalizzare delle ottime azioni difensive. La ricezione è intermittente, Cerri fatica a costruire gioco e l’attacco cascinese concretizza molto poco. L’Oasi non si fa pregare, ne approfitta e chiude set e partita, 25-19, 3-1.
Davvero una brutta prestazione per le biancorosse, al cospetto di un avversario quadrato, con un ottimo muro difesa, ma contro cui senz’altro era possibile tentare di raccogliere qualcosa in più…
Adesso turno di riposo e poi si ripartirà dalla trasferta di Livorno, per l’ultima gara dell’anno, dove certamente le nostre ragazze vorranno mostrare grande voglia di riscatto. FORZA CASCINA!!!

OASI VOLLEY VIAREGGIO – PALLAVOLO CASCINA 3-1 (17/25; 25/23; 25/19; 25/19)

PALLAVOLO CASCINA: Allenatore Emanuele LAZZERINI.
Martina BARTALI, Noemi BOSCO, Giulia CERRI, Eleonora CORTI (K), Francesca CORTI (L2), Anais CRESCINI, Francesca FIASCHI (L1), Gioela LETO, Alessia PAPESCHI, Eleonora PASSAGLIA, Francesca PECENE, Marianna RICCI, Camilla SIMONCINI.
Dirigente accompagnatore Maurizio MONTEMARANI.