Serie C Maschile: ecco il Cascina che non ti aspetti
Si attenuano le note positive pronunciate nell’esordio di campionato, dopo l’opaca prestazione vista invece nel debutto casalingo dei biancorossi contro un San Miniato apparso veramente in gran spolvero e che si è imposto con il più classico dei risultati rotondi.
Vanno in campo gli stessi, per ora individuati come sestetto di partenza, armati delle più buone intenzioni, ma si capisce subito che di là dalla rete c’è una formazione disposta a cedere poco. Saranno loro infatti a mostrarsi molto più attenti nel sistema difensivo così che anche la fase di attacco diviene loro quasi sempre concreta, da non consentire granché al Cascina in fatto di palle “scontate”. Palle scontate appunto, quelle che ti permettono il break… e San Miniato, invece, di break se ne è costruiti a sufficienza tanto da tenere l’avversario sempre a debita distanza. Oppure, quando anche le combinazioni del sestetto di casa andavano a segno, ed in realtà in vari momenti i ragazzi di Orsolini divenivano anche loro incisivi, gli ospiti trovavano comunque il modo di tenere botta e riallungare.
Il trend, che procedeva con San Miniato sempre avanti, ha mostrato allora quel calo nella concentrazione e nell’entusiasmo collettivo che invece non si dovrebbero avere, in modo da protrarre comunque più a lungo una gara difficile. Per cui, quei tentativi di innesto, uno nel secondo set quale Germelli al centro per un Mariotti in realtà dolorante ed uno nel terzo con Armani di banda per un Di Nasso un po’ diverso dal solito, ma che poi sarà lui a terminare la gara, non sono bastati per sovvertire le sorti di un match abbastanza incanalato purtroppo verso la fine.
Punto e a capo subito dalla prossima, con più voglia di lottare in una trasferta in quel di Camaiore, contro la forte formazione locale, che si annuncia molto, molto insidiosa ma che speriamo sia di stimolo per i nostri.
PALLAVOLO CASCINA – FOLGORE SAN MINIATO 0-3 (20-25; 17-25; 20-25)
PALLAVOLO CASCINA: Allenatore Luca ORSOLINI.
Mario ARMANI, Iacopo BARONTI, Michele BARONTI (K), Andrea BERNARDINI, Gabriele DI NASSO, Alessio FILIPPI, Pietro GARZELLA (L2), Lorenzo GERMELLI, Francesco LELI (L1), Mattia MARIOTTI, Nicola SALVINI, Alberto TRIPICCIONE, Andrea ZUCCHINI.
Dirigente accompagnatore Alessandro GARZELLA.