Serie C Maschile: buona la prestazione manca il risultato!

Saldo negativo dopo la trasferta in quel di Camaiore dove la formazione dell’UPC, programmata per traguardi significativi, alla lunga si mostra più completa ed atta alla vittoria lasciando così a Cascina solo un set all’attivo.

Vanno in campo le diagonali Baronti – Salvini, Di Nasso – Baronti I. e Zucchini – Germelli preferito a Mariotti, con Leli libero, per un buon inizio gara fatto di un alternarsi di palle messe a terra con Cascina che fa bene il suo dovere in tutti i reparti di gioco e la spunta meritatamente ai vantaggi.

Il tempo di riorganizzarsi, anche con l’alternanza in regia e Camaiore pareggia il conto sfruttando sia i suoi singoli, tra cui, senza sottolinearlo particolarmente, alcuni di due categorie superiori, scesi probabilmente per il progetto di cui si diceva, sia la voglia di riscatto.

Cascina in ogni modo di lì in poi non sfigura affatto, ma non sa tesorizzare certe situazioni favorevoli capitatele vanificando molte rigiocate che le comprometteranno il terzo set e non solo. Sarebbe stato bello e soprattutto anche un po’ meritato un risultato diverso per una conduzione di gara dove i biancorossi, se hanno peccato, lo hanno fatto solo per difficoltà di tenuta e lucidità nello sfruttare e capitalizzare tutte le palle disponibili che hanno avuto. E’ certo cosa più facile a dirsi, ma oggi, in base all’avversario di fronte, veramente come non mai, sarebbe servito sbagliare meno soprattutto all’interno dei tre tocchi e questo forse si dovrà fare in seguito. E’ così che poi sia la velocità di braccio e potenza in attacco dell’avversario, sia la dimestichezza vista in difesa, hanno alla lunga potuto fare la differenza portando bottino pieno ai padroni di casa. Registriamo l’esordio a metà terzo set di Filippi in zona 2 che sostanzialmente ha mantenuto lo standard, ma una prova andava fatta e di Armani, che già aveva aiutato in battuta, sul finire in posto 4.

La prossima in casa sabato 29 ore 18.00 da vincere! Aspettiamo anche il tifo in tribuna!

UPC CAMAIORE – PALLAVOLO CASCINA 3-1 (27-29; 25-20; 25-23; 25-20)

PALLAVOLO CASCINA: Allenatore Luca ORSOLINI.

Mario ARMANI, Iacopo BARONTI, Michele BARONTI (K), Andrea BERNARDINI, Gabriele DI NASSO, Alessio FILIPPI, Pietro GARZELLA (L2), Lorenzo GERMELLI, Francesco LELI (L1), Mattia MARIOTTI, Nicola SALVINI, Alberto TRIPICCIONE, Andrea ZUCCHINI.

Dirigente accompagnatore Alessandro GARZELLA.