Serie C Maschile: Cascina bello solo a metà!

Cascina cede la posta per 3 a 1 tra le mura amiche contro un CUS Pisa che aveva anch’esso bisogno di un risultato positivo.

I biancorossi si presentano all’ appuntamento dovendo fare i conti con un’infermeria che toglie ad Orsolini tre pedine finora sempre piazzate nel sestetto di partenza. In ogni modo anche le diagonali Baronti M.- Salvini, Germelli-Mariotti, Armani-Tripiccione con Leli libero si muovono bene in campo e lanciano segnali positivi per il seguito del match.

Un primo set combattutissimo, condotto e giocato bene dai biancorossi, con turni di battuta efficaci e vinto sul finale con un lungo linea di precisione da zona due di Salvini, metteva i biancorossi in situazione di vantaggio anche psicologico per ripartire da dove il set era finito.

Correva quindi l’obbligo di continuare così, attaccati al match; ma questo equilibrio invece si romperà troppo presto dando modo ad un avversario mostratosi molto compatto, determinato e soprattutto concentrato sulla palla, di andare a nozze forse più di quanto avrebbe potuto se di fronte avesse trovato altrettanta concentrazione al gioco più che alle sfumature di contorno.

Con lo scorrere della gara alcune combinazioni diverranno meno efficaci, mentre il CUS continuerà in modo più omogeneo il suo gioco. Orsolini darà spazio a Filippi per un Salvini che aveva dato tutto e getterà nella mischia anche Baronti I. appena rientrato in rosa.

Ma l’arte dell’involuzione su sé stessa sembra a volte divenire padrona della squadra, dove taluni, se tutto non corre liscio, cambiano atteggiamento o inseguono giustificazioni che forse gli sono anche necessarie per andare avanti, chissà… ma intanto l’avversario, a cui non intendiamo togliere niente del suo valore, chiude di fila i tre rimanenti set.

In ogni modo adesso, facendo tesoro delle situazioni, facendo tesoro dei risultati, quelli ottenuti e quelli non ottenuti, con la volontà e la serietà che contraddistinguono la squadra, si dovrà uscire da questo momento, diciamo anche non fortunato, dando veramente il meglio.

Avanti!

PALLAVOLO CASCINA – CUS PISA 1-3 (28-26; 14-25; 18-25; 21-25)

PALLAVOLO CASCINA: Allenatore Luca ORSOLINI.

Mario ARMANI, Iacopo BARONTI, Michele BARONTI (K), Andrea BERNARDINI, Gabriele DI NASSO, Alessio FILIPPI, Pietro GARZELLA (L2), Lorenzo GERMELLI, Francesco LELI (L1) , Mattia MARIOTTI, Nicola SALVINI, Alberto TRIPICCIONE, Andrea ZUCCHINI.

Dirigente accompagnatore Alessandro GARZELLA.