2a divisione femminile: sconfitta a Orbetello !

La partita, dopo le tristi polemiche della gara di andata, si è mostrata subito “molto calda” non solo in campo ma anche sulle tribune. Certo non ha aiutato a calmare gli animi affidare la direzione di una gara di divisione ad un arbitro “associato” (ovvero dirigente della squadra locale) che si è rivelato ovviamente insufficiente dal punto di vista tecnico ed inesperto nel gestire il rapporto con allenatori, giocatori e… pubblico!
Durante il primo set, giocato in mezzo ad un “caos” ed una “bolgia” incredibili, succede un po’ di tutto sia in campo, sia sugli spalti e persino tra il campo e gli spalti… (sic).
Le nostre hanno il merito di non perdere la testa ma sono costrette ad arrendersi 21-25.
Con il secondo set gli animi in campo e sulle tribune accennano a placarsi e il gioco delle due squadre risulta più ordinato e gradevole. Vinciamo il secondo set a punteggio invertito 25-21. Anche il terzo set, nonostante alcuni errori di troppo, lo portiamo a casa con il punteggio di 25-23. Il quarto parziale con gli animi ormai distesi, si potrebbe dire “la quiete dopo la tempesta”, inizia con un parziale pesante e rimaniamo sotto di 10 punti. Le nostre “TIGRI” però hanno una reazione di carattere e recuperano lo svantaggio accumulato, portandosi sul 22 pari, ma lo sforzo fisico e mentale viene pagato nel finale (22-25).
Andiamo al tie-break e probabilmente, consapevoli di aver portato via almeno un punto, commettiamo qualche errore di troppo perdendo 15-12.
Nonostante la sconfitta “le tigri” hanno dimostrato di saper graffiare anche in un campo ostico come quello orbetellano e solo un calo di concentrazione ci ha impedito di portare a casa la vittoria. Tutto sommato giornata divertente e conviviale anche grazie allo “spaghetto” e al “frittino” di Agostino da Scarlino… Da Orbetello è tutto, alla prossima! Forza ragazze!!!