Serie C Maschile: ancora un digiuno dopo la sosta!

Cascina riparte con zero punti conquistati dopo la sosta prevista dalla Federazione, ma con almeno la coscienza di aver mostrato una buona prestazione contro i più quotati camaioresi, primi in classifica e partiti a inizio campionato con obbiettivi diversi dai nostri.
Magra consolazione… come troppe altre volte in modo simile è capitata e sempre per il medesimo motivo, ovvero per la non “completezza” della prestazione stessa. Vale a dire una non costante concentrazione, cattiveria agonistica ed attenzione a tutti i particolari ed i frangenti che capitano in una gara e che invece andrebbero capitalizzati in modo migliore per vincere le partite.
Vanno in campo le diagonali Baronti M. – Salvini, Di Nasso – Baronti I. e Zucchini – Germelli preferito a Mariotti, con Leli libero, per un buon inizio gara che faceva anche ben presagire. Certo, di là c’era una squadra composta da tanti ex di categorie superiori, a cui però i biancorossi, come del resto nella gara di andata, hanno dato filo da torcere in tutti i tre set giocati e specialmente nel primo dove a Cascina manca un punto sul finire, magari cruciale, per colpe non sue…
Diciamo quindi una prestazione sostanzialmente buona in tutti i reparti di gioco che, se mostrata finora contro la maggioranza delle squadre in corsa, avrebbe sicuramente portato più punti. Ma questa purtroppo è solo un’ipotesi e non una certezza. Una sicurezza invece dovrà essere il ripetersi del tenore di questa prestazione sabato prossimo contro l’ultima che ha un solo punto in classifica e lo diciamo “ad ogni costo”, senza falsa scaramanzia…. ci mancherebbe!

PALLAVOLO CASCINA – UPC CAMAIORE 0-3 (23-25; 22-25; 17-25)

PALLAVOLO CASCINA: Allenatore Luca ORSOLINI.
Mario ARMANI, Iacopo BARONTI, Michele BARONTI (K), Andrea BERNARDINI, Gabriele DI NASSO, Alessio FILIPPI, Pietro GARZELLA (L2), Lorenzo GERMELLI, Francesco LELI (L1) , Mattia MARIOTTI, Nicola SALVINI, Alberto TRIPICCIONE, Andrea ZUCCHINI.
Dirigente accompagnatore Alessandro GARZELLA.