San Valentino con sconfitta per l’Under 18 Femminile

San Valentino non proprio dolce per le ragazze dell’under 18 femminile, almeno sportivamente parlando, perché tornano da Cecina con una sconfitta per 3-0 nella fase di piazzamento che conclude il campionato. Una partita che, benché la squadra fosse afflitta da diverse assenze, non era iniziata male, anzi…

Il primo set infatti dopo una fase iniziale punto-punto , aveva visto decollare le nostre che giocavano con buon ritmo, precisione e concentrazione, portandole su un ottimo vantaggio 20-16.

A quel punto però il buio: una serie di errori e circostanze sfavorevoli, oltre sicuramente alla grinta e precisione delle avversarie che serravano le fila, ribaltava il risultato catapultandoci su un 24 – 21 per le avversarie, che ci ha portato poi come conseguenza a perdere il set dominato.

Il secondo non vedeva assolutamente la riscossa delle biancorosse: un grande svantaggio iniziale, conservato dalle avversarie fino alla fine, le portava su un facile 2-0.

Le nostre però non ci stavano e spronate da coach Garzella iniziavano con grinta e determinazione il terzo set, condotto sempre con vantaggio di tre-quattro-due punti fino a 16 quando, complici sia l’infortunio di Benedetta Nocchi che esce, sia un’altra fase di “male oscuro” della squadra,  portavano le avversarie a recuperare e vincere la partita.

Un tre a zero troppo severo per le nostre atlete che ci deve però far riflettere su come “tenere botta” quando siamo in vantaggio…

 

LUBE STORE VOLLEY CECINA – PALLAVOLO CASCINA 3-0 (25/23, 25/17, 25/21)